Paganello 2005: Gli Interpreti Principali – 7

Lorenzo Apriani

Appartiene, secondo me, alla scuola ìpaulkennianaî. Bordi e controbordi, possibilitá infinite di capovolgimento di frisbee, gioco con il frisbee al contrario, gitis.

Ma se Paul Kenny Ë una potenza, ed il suo gioco carica la gente, lui ha plasmato il proprio, di gioco, aggiungendovi classe.

Lo stile di Lorenzo Ë, come ho giá scritto altre volte, permeato di classe. Prestanza fisica, movenze, tutto partecipa a farne un giocatore che si guarda con piacere.

Se mio uso Ë il paragonare i freestylers alle Dive, ecco, Lorenzo Ë la Diva che con il suo incedere sulla scena fa restare la gente muta. Attenta. Conquistata. Affascinata.

Lorenzo ìentraî in scena, la occupa con un gioco fatto di virtuosismi: il frisbee non Ë solo un attrezzo, ma un ìattoreî che partecipa alla scena stessa.

Lorenzo ìindossaî il frisbee, come indosserebbe un Armani: con la noncuranza tipica di chi sa che gli sta a pennello.

Non ci sono storie: non Ë da tutti. Non Ë per tutti.

Ma non Ë solo questo. E’ grazie a lui ed ai ragazzi del suo gruppo che a Roma ci sono tornei come Romashred, appuntamenti fissi che danno carica ai giocatori italiani, li aiutano ad andare avanti, spezzano il grigiore invernale con sfide all’ultima gitis.

Ed ancora: Ë grazie a Lorenzo se esiste www.fristail.it un sito molto bello su cui trovare ranking aggiornati, novitá, informazioni sulla scuola di Nando, ed altre notizie. Oltre a video e photo.

Guardatelo, Lorenzo, quando ìsaliráî sul red carpet: Ë sempre un piacere vedere uno sport perdere i connotati di ìcompetizioneî ed assumere quelli di un gioco elegante ed intenso.

Ammiratelo, Lorenzo: il suo freestyle cresce, migliora, e diventa sempre pi˘ personale.

Uno di quegli stili che diventano ìLo Stileî.

Lorenzo Apriani’s style.